Giovedi’ 28 Luglio, fiction e film in programma

Stasera-in-tv.it Giovedi’ 28 Luglio, fiction e film in programma

La prima serata televisiva di questo Giovedi’ 28 Luglio si preannuncia decisamente interessante. Non mancheranno l’attualità , la politica e la discussione con la trasmissione La Gabbia, condotta da Luigi Paragone su La7 (ore 21.10). Stasera la puntata sarà dedicata ai numerosi attentati di matrice terroristica che stanno spaventando l’intera Europa. Ne discuterà come di consueto il pubblico ed i numerosi ospiti tra i quali Peter Gomez, Emanuele Fiano, Mario Giordano ed il rappresentante delle comunità islamiche in Italia Davide Piccardo.

Giovedi' 28 Luglio, fiction e film in programma

Su Rai 1, invece, gli amanti delle avventure di Don Matteo, il parroco piu’ famoso d’Italia, potranno seguire le repliche della nona stagione, dato che verranno trasmessi gli episodi 5 e 6 della fortunata serie televisiva. Nell’episodio 5 (Il record della vita) Don Matteo avrà a che fare con la storia di Diana, una giovane ragazza promessa del nuoto olimpico che in seguito alla rottura della sua storia d’amore col fidanzato sparirà dal centro sportivo, mentre nell’episodio 6 (Fuori dal mondo) una coppia con una bambina di sei anni decide di vivere in una casa in campagna senza nessun genere di tecnologia, mangiando esclusivamente cio’ che producono. La maestra della bambina, attenta alla vita dei propri alunni, nota la situazione e in qualche modo si intromette, fino a quando non viene trovata uccisa.

Giovedi' 28 Luglio, fiction e film in programma

Mediaset invece ci offre due interessanti film stasera. Su Canale 5, Un amore senza fine (2014) racconta la storia d’amore tra una ragazza di famiglia agiata (Jade interpretata da Gabriella Wilde) e un affascinante ragazzo (David interpretato da Alex Pettyfer). Dopo un incontro folgorante, che rivela subito la forte attrazione tra i due, la loro relazione diverrà piu’ complicata a causa del tentativo dei genitori di separarli. Su Italia 1 invece troviamo l’esilarante coppia foggiana Pio&Amedeo con il loro ultimo film, Amici come noi (2014). Pio e Amedeo sono due cari amici, uniti dalla passione per il calcio (Amedeo gioca nella squadra locale del Real Zapponeta ma sogna di giocare nel grande Milan) e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, tipico ragazzo con la testa sulle spalle, si appresta a sposare Rosa (interpretata da Alessandra Mastronardi), ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua fidanzata. Amedeo, spirito ribelle e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia cosi’ un viaggio che catapulta i due protagonisti di provincia in realtà lontane anni luce dalla provincia foggiana, ritrovandosi prima a Milano e poi addirittura ad Amsterdam.