Quello di stasera sarà un Venerdi’ in TV da non perdere per tutti gli amanti di film e fiction. Su Italia 1 verrà mandato in onda il capolavoro di J.J. Abrams Star Trek – Il futuro ha inizio (2009), undicesimo capitolo della saga ideata da George Lucas. Il film ha inizio col viaggio inaugurale di un giovane equipaggio a bordo della nave spaziale piu’ all’avanguardia di tutti i tempi, la U.S.S. Enterprise, nella quale l’equipaggio si troverà ad affrontare un nemico malvagio che minaccia l’intera umanità . Durante il viaggio assisteremo ad una storia che ci farà ridere, commuovere e riflettere. Protagonisti saranno i bravissimi Zachary Quinto che interpreterà Spok, un diligente studente vulcaniano, sul cui pianeta vige la razionalità assoluta e Chris Pina che invece interpreterà Kirk, un ragazzo ribelle dell’Iowa che lotta per difendere le giuste cause. Kirk e Spock non potrebbero essere piu’ agli antipodi tra loro, ma mentre lottano per trovare la propria identità e il proprio posto nell’universo scoprono di avere molto in comune. Un film da vedere, per gli appassionati del genere e non, stasera alle 21:15
.
Per gli amanti della serie spagnola Il Sospetto, segnaliamo che stasera (21:10) sarà in onda la prima puntata della seconda stagione. Victor Reyes (Yon Gonzales) torna protagonista in TV con nuovi casi da risolvere ed anche se sono cambiate completamente le ambientazioni rispetto la prima serie e non ci sarà la presenza di Laura Cortes (Blanca Romero), la serie promette spettacolo a la consueta ottima qualità produttiva. La trama della prima puntata de Il Sospetto 2 anticipa che Reyes dovrà infiltrarsi con un falso nome presso l’ospedale Montalban e tra i primi sospettati degli omicidi c’e’ la nuova caposala. Insomma, puntata da non perdere.
Se ad appassionarvi non sono ne’ i gialli ne’ i film di fantascienza, vi suggeriamo una piacevole storia di sentimenti raccontata dal film su Rai 1 Il principe delle balene (stasera ore 21:15). La trama racconta di Anna, una donna che con la figlia adolescente lascia il proprio paese alla volta della Nuova Zelanda dove suo padre sta facendo delle ricerche su nuove forme di energia che potrebbero mettere a repentaglio oltre che la natura, anche i propri principi.