La serie Tv Boris, prodotta da Wilder per Fox Italia e arrivata alla terza stagione, sbarca al cinema.
Nelle sale italiane arriverà quind “Boris – Il film”, la prima sarà proprio per giorno 1 aprile, data azzeccata e che ben si addice allo spirito dissacrante di questo prodotto.
La serie e’ visibile sul digitale terrestre nel palinsesto di Cielo, il telefilm ha raccolto uno straordinario successo di critica e pubblico, diventando un fenomeno underground con una forte ed attivissima community di fan.
Boris e’ ambientato sul set di uno sceneggiato italiano: tra attori incapaci e raccomandati, interferenze politiche e il rischio costante di una sospensione dovuta ai bassi ascolti.
A dirigere il circo mediatico c’e’ il regista Rene’ Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino. Lui e tutto il cast, che include, tra gli altri, Carolina Crescentini, Caterina Guzzanti e Alessandro Tiberi.
Boris il Film sarà distribuito da 01, inoltre avrà lo stesso cast e gli stessi autori (Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo che firmano anche la regia) che gli spettatori hanno conosciuto sul piccolo schermo.