Il prossimo 26 dicembre Uno Mattina festeggerà 25 anni di messa in onda, ricordiamo che sono stati davvero molti i conduttori che nel corso di queste 25 edizioni si sono avvicendati nella conduzione del programma: Luca Giurato, Antonella Clerici, Roberta Capua, Livia Azzariti, Enrico Papi, Maria Teresa Ruta, Caterina Balivo,Eleonora Daniele, Veronica Maya, Miriam Leone.
In questa nuova edizione che e’ partita il 12 settembre, vedremo il programma diviso in tre parti.
La prima parte ‘Uno Mattina caffe’‘ dalle 6.10 alle 6.28 e’ un magazine di intrattenimento con notizie e curiosità da tutto il mondo e un ospite in studio che commenterà insieme a Guido Barlozzetti le novità del giorno.
La seconda parte e’ la versione tradizionale di Uno Mattina tradizionale (in onda dalle 6.42 alle 10.00) con all’interno edizioni e spazi del Tg1 che tratterà temi di cronaca, attualità , politica ma anche medicina, alimentazione, cura di se’ e bellezza, animali, scienza ed altro. Conducono Elisa Isoardi (ex di Linea Verde) e Franco Di Mare
La terza parte del programma sarà la vera importante novità del mattino di Rai1, con l’avvio di uno spezzone di trasmissione intitolato Storie Vere e affidato a due conduttori giovani ma già noti al nostro pubblico: Georgia Luzi e Savino Zaba. Il programma tratterà di storie (vere) dell’Italia di oggi, questioni familiari e non con il pubblico in studio, degli esperti e con la possibilità dell’intervento diretto del pubblico da casa.