Questa sera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20 il film commedia sentimentale del 2005 “Se solo fosse vero”, per la regia di Mark Waters e con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters.
Elizabeth Masterson e’ un giovane medico, una donna molto dedita al lavoro che considera praticamente parte essenziale della sua vita: il suo impegno nella vita professionale l’ha portata, nel corso degli anni, a non avere piu’ una vita privata e sociale, e per questo motivo Elizabeth si trova praticamente sola. Un giorno, la donna viene coinvolta in un incidente stradale, ed entra in coma.
Dopo un paio di mesi, la sorella di Elizabeth mette in affitto il suo appartamento, convinta che la donna non tornerà mai a vivere e sempre piu’ decisa a farle togliere il respiratore artificiale: nell’appartamento di Elizabeth va ad abitare David, un ragazzo sconvolto dalla morte della moglie.
Il giovane architetto, dopo un paio di settimane dal suo trasferimento a casa di Elizabeth, incontra lo spirito della ragazza intrappolata tra il mondo dei vivi e quello dei morti: i due si innamoreranno, e per David l’unico desiderio sarà quello di trovare il corpo di Elizabeth ed impedire alla sorella della ragazza di staccare il respiratore.