Questa sera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20 il film drammatico del 2009 “Gli ostacoli del cuore”, diretto da Shana Feste, con Carey Mulligan, Pierce Brosnan, Susan Sarandon.
Questa la trama del film:
Bennet, un ragazzo di 18 anni, l’ultimo giorno di liceo incontra Rose, una ragazza di cui si innamora perdutamente al primo sguardo. I due passano la notte insieme, ma Bennet muore in un incidente stradale, lasciando Rose da sola ed incinta.
La ragazza, quando scopre di esser rimasta incinta, decide di tenere il bambino ma viene cacciata di casa dalla sua famiglia, cosi’ si presenterà alla porta della famiglia di Bennet, dove il padre, Allen, seppur sconvolto cercherà di accettare Rose per amore del nipote che sta per arrivare. La madre di Bennet, invece, sta vivendo un momento estremamente difficile: l’unico figlio che le e’ rimasto fa uso di droghe, suo marito l’ha tradita, e vede in Rose un pericolo piu’ che una donna con cui condividere il suo dolore.
Dopo diverse discussioni e liti, giunge per Rose il momento del parto, e questo potrebbe essere per lei e la suocera Grace un buon punto dal quale cominciare…