Questa sera andrà in onda in prima serata su Rai Uno a partire dalle 21.10 il film “Sissi, la giovane imperatrice”.
Il film, seguito di “La principessa Sissi”, e’ un film del 1956 diretto da Ernst Marischka con protagonisti Romy Schneider, Karlheinz Bohm,Magda Schneider, Gustav Knuth, Vilma Degischer e Josef Meinrad.
Questa la trama del film, secondo di una trilogia che racconta la storia dell’imperatrice austriaca Elisbaetta di Baviera:
Sissi, ormai sposatasi con Franz, si adatta con numerose difficoltà alla vita di corte della monarchia asburgica, che e’ tra l’altro improntata alla piu’ rigida etichetta spagnola. A rendere tutto ancora piu’ difficile, la madre di Franz, che sembra non tollerare la presenza di Sissi e che interviene spesso negli affari della giovane coppia, considerando i novelli sposi troppo inesperti per mandare avanti una famiglia come si deve, soprattutto se si tratta di una famiglia reale.
Il momento piu’ difficile avverrà nel momento in cui Sofia, madre di Franz, deciderà di sottrarre la figlia di Sissi e Franz e di trasferirla in un’ala lontana del palazzo: cio’ porterà ad una inevitabile rottura tra Sissi e Sofia, ma anche tra Sissi ed il marito. L’imperatrice deciderà cosi’ di ritornare dai suoi genitori, ma molto presto Franz si rifarà vivo e si scuserà con lei, pronto ad affrontare sua madre Sofia…