Ieri sera in compagnia di Veronica Pivetti e FRATELLI E SORELLE D’ITALIA

Stasera-in-tv.it Ieri sera in compagnia di Veronica Pivetti e FRATELLI E SORELLE D’ITALIA

Il programma andato in onda su LA 7 in prima serata e’ stata una piacevole sorpresa. Credevo fosse il solito tentativo pomposo e pesante di ripercorrere i 150 dell’Unita d’Italia ed invece mi sono appassiontaa ad un programma che si e’ rivelato leggero. divertente, equilibrato.

Ieri sera in compagnia di Veronica Pivetti e FRATELLI E SORELLE D'ITALIA

Ho riso divertita per una comicità pulita, per una satira intelligente senza veleni. Nessuna verità urlata o imposta, ne’ destra…. ne’ sinistra…. nessun riferimento diretto alle solite vicende politiche che hanno ormai saturato tutti i programmi su tutte le reti per mesi e mesi. Niente dei soliti argomenti di dibattito, oggetto di satira pungente e comicità a volte fin troppo volgare.

Ho seguito con piacere Massimo Ghini esporre un brano di Camilleri che attraverso vicende storiche ed intrecci di vita ci ha condotto fino a Pirandello.

Irresistibile la comicità di Riccardo Rossi con la parodia di una giornata-tipo di Giorgio Armani. Esilarante ma rispettosa di questo nostro grande Artista-Stilista della Moda conosciuto in tutto il mondo.

Satira leggera quella di Ubaldo Pantani e la sua LISTA di presunte o assunte COLPE DI PISAPIA neo Sindaco di Milano.

Poi ancora Simone Cristicchi in veste di attore, l’impareggiabile Enrico Vaime, Paolo Hendel ed altri ancora.

Una rilassante e divertene serata riproponibile poiche’ le puntate del programma sono disponibili su Sito de LA 7.

Ne vale davvero la pena!