Questa sera andrà in onda su Canale 5 alle 21.10 il film drammatico “La custode di mia sorella”, con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin e per la regia di Nick Cassavetes (USA – 2009).
Ecco la trama del film:
Kate Fitzgerald, e’ malata di leucemia. I suoi genitori, Brian e Sara, sono molto legati a lei, e per via della malattia le stanno molto accanto e cercano di proteggerla e di sostenerla, tanto che Sara decide di lasciare il suo lavoro da avvocato per starle vicina.
Della famiglia dei Fitzgerald fanno parte anche Jesse, fratello di Kate, un ragazzo molto riservato, e Andromeda, detta Anna, che soffre del fatto che la madre e’ costantemente accanto a Kate, ignorando e trascurando i suoi sentimenti di figlia minore.
Per questo motivo Anna, a soli 11 anni, deciderà di denunciare la sua condizione alle autorità competenti, sostenendo che i suoi genitori l’ hanno messa alla luce solo per avere qualcuno che donasse il midollo a Kate: questo genererà una vera e propria battaglia, un processo destinato inizialmente a dividere la famiglia.