Anche quest’anno Elisir, il programma sulla salute condotto da Michele Mirabella, non andrà in vacanza e da domenica 5 giugno alle 20.20 riparte su Raitre “Pronto Elisir“, l’edizione piu’ breve che ci terrà compagnia per tutta l’estate.
Oltre alle interviste in studio con esperti e specialisti e le consuete telefonate dei telespettatori, la trasmissione dedicherà uno spazio alle tematiche socio-sanitarie attraverso le inchieste realizzate da Rosanna Sferrazza, attrice versatile e pungente.
Addentrandosi nei meandri della sanità , con la vena ironica che la caratterizza, l’inviata di Pronto Elisir fotograferà piccoli e grandi problemi: tempi di attesa lunghissimi per prenotare un esame diagnostico o una visita specialistica attraverso il CUP, beghe burocratiche da risolvere per ottenere l’assistenza domiciliare, falsi invalidi che compromettono i diritti acquisiti da chi ne ha veramente bisogno.
Rosanna Sferrazza, incontrando pazienti e specialisti del settore, attingendo notizie e informazioni cercherà , con la consulenza di Teresa Petrangolini di Cittadinanzattiva, di aiutare i telespettatori a capire come usufruire dei servizi che la sanità ci offre, superando errori e cavilli.
Un programma di Patrizia Belli, Assunta Magistro, Caterina Mannacio, Michele Mirabella, Aldo Piro.
Regia di Patrizia Belli.
Fonte Rai