Questa sera su La 5 alle 21.10 andrà in onda il film “Lo scapolo d’oro” (titolo originale The Bachelor), commedia romantica per la direzione di Gary Sinyor.
Il film e’ stato girato nel 1999 ed ha come protagonisti Chris O’Donnell nel ruolo di Jimmie Shannon e Rene’e Zellweger nel ruolo di Anne Arden.
Jimmie Shannon e’ un giovane rampollo destinato ad ereditare la Shannon Line, azienda di famiglia: il ragazzo, molto pieno di se’, ha avuto alle spalle moltissime storie con decine di ragazze che pero’, proprio per la sua ingerenza ai rapporti matrimoniali, lo hanno lasciato. Un giorno Jimmie si innamora di Anne, e sebbene all’inizio sia un po’ esitante, decide di proporle il matrimonio: al fatidico momento pero’ Jimmie si rivela cosi’ maldestro da deludere le aspettative di Anne, che, delusa, rifiuta la sua proposta. Il destino inveisce contro di lui, ed alla lettura del testamento del nonno, Jimmie viene a sapere che potrà avere la sua azienda solo se troverà moglie entro il trentesimo compleanno: Jimmie ha solo 24 ore di tempo per trovare la moglie perfetta, e cosi’ mette un annuncio su un giornale. Centinaia di donne in abito bianco si presentano in chiesa con fare minaccioso, ma forse non e’ detta l’ultima parola: Anne potrebbe rendersi conto, in tempo, di amare Jimmie ed accettare cosi’ la sua proposta…