La puntata di “Voyager” che andrà in onda questa sera su Rai Due alle 21.10 si intitola “2012, un solo luogo si salverà ?” ed e’ chiaramente dedicata al disastro annunciato dai Maya e che dovrebbe avvenire, secondo previsione, nel 2012.
Roberto Giacobbo, il conduttore del programma di cultura, ci mostrerà Bugarach, un piccolo paesino dei Pirenei francesi a solo 13 km da Rennes le Chateau, dove, a quanto sembra, potrebbe celarsi il misterioso luogo che nel disastro del 2012 potrebbe rimanere immune. In questo piccolo paese di sole 26 anime sarebbe passata una stirpe di Re discendente addirittura da Gesu’: questo luogo e’ inoltre sede di una montagna che sarebbe uno dei pochi luoghi al mondo che si salverebbe dalla presunta Apocalisse del 21 dicembre 2012. Un enigma le cui chiavi sarebbero nascoste in un romanzo di Jules Verne.
Si parlerà inoltre di casi di guarigione inspiegabili, come quello di Monique, costretta su una sedia a rotelle da quando aveva 13 anni, e che, dopo un incidente, riprende miracolosamente a camminare.
Tutto questo e molto altro ancora questa sera su Voyager!