Ogni domenica subito dopo un episodio di NCIS Unità anticrimine (alle 20:45) arriva per la prima volta in Italia Hawaii Five-0, una nuova serie poliziesca interpretata da Alex O’Loughlin e Scott Caan.
Hawaii Five-0 e’ una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010. Sostanzialmente e’ il remake di ‘Hawaii Squadra Cinque Zero‘, andata in onda dal 1968 al 1980. La serie segue le vicende di un’unità d’elite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.
Il detective Steve McGarrett, un decorato tenente comandante della United States Navy diventato poliziotto, ritorna a Oahu, sua città natale, per investigare sulla morte del padre, ucciso da una banda di criminali che McGarrett conosce molto bene.
In questa occasione viene convinto dal governatore delle Hawaii a formare una squadra speciale (gestita secondo le sue regole) per combattere la crescente criminalità nel Cinquantesimo stato: in cambio avrà a sua disposizione tutti i mezzi necessari per portare avanti l’indagine sull’omicidio del padre.
Personaggi
– Detective Steve McGarrett, interpretato da Alex O’Loughlin, protagonista della serie.
– Detective Danny ‘Danno‘ Williams, interpretato da Scott Caan, un poliziotto del New Jersey appena trasferitosi per stare vicino alla figlia di 8 anni, che vive a Honolulu assieme alla madre e al nuovo compagno di lei.
– Detective Chin Ho Kelly, interpretato da Daniel Dae Kim, un ex detective della polizia di Honolulu ingiustamente accusato di corruzione.
– Detective Kona ‘Kono‘ Kalakaua, interpretata da Grace Park, la cugina di Chin, una giovane e spavalda agente del posto, fresca di accademia e desiderosa di far parte della nuova squadra.
– Mary Ann McGarrett, interpretata da Taryn Manning.
– Governatore Patricia ‘Pat’ Jameson, interpretata da Jean Smart.
– Dr. Max Bergman, interpretato da Masi Oka.
– Grace William, interpretata da Teilor Grubbs.
– Tenente Catherine Rollins, interpretata da Michelle Borth.