Vi mostriamo un video tratto da Qualunquemente, l’esordio cinematografico di Cetto La Qualunque, il politico calabrese scorrettissimo e specchio di un certo modo di fare politica (non solo al Sud). Il video e’ una riletturà di Onda Calabra di Peppe Voltarelli e del gruppo il Parto Delle Nuvole Pesanti, in cui a cantare e’ lo stesso Antonio Albanese su arrangiamento della Banda Osiris (che avrete visto in tv a Parla con me). Sulle note della canzone vedete alcune scene tratte dal film.
Ferve la promozione di Qualunquemente, pellicola che vede Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque, che abbiamo già visto nel backstage.
Non e’ certo la prima volta che Albanese porta i suoi personaggi al cinema: l’aveva già fatto con Uomo d’acqua dolce nel 1996. Mentre lui stesso e’ stato apprezzato protagonista di Giorni e nuvole, diretto da Silvio Soldini (2007) e Questione di cuore (piu’ recentemente, al fianco di Kim Rossi Stuart).
Il film racconta di Cetto che torna in Italia con una nuova famiglia e si candida alle elezioni con lo slogan ‘piu’ pilu e cemento armato’ con cui spera di battere il suo avversario che parla di legalità .
La pellicola, che vede nel anche anche Sergio Rubini, arriverà al cinema il 21 gennaio 2011
http://www.vivacinema.it/articolo/qualunquemente-il-video-onda-calabra/27363/