Questa sera andrà in onda su Rai Uno alle 21.05 una nuova appassionante puntata della fiction televisiva “Cugino & Cugino”, in cui i protagonisti sono Giulio Scarpati e Nino Frassica.
Due gli episodi della quarta puntata: in “Artisti per caso” vedremo Filippo (Giulio Scarpati) alle prese con le sue confusioni sentimentali dopo il bacio scambiato con Monica (Euridice Axel). L’uomo e’ infatti alla sua prima storia dopo la morte della moglie. I due vorranno conoscersi meglio e Monica sembrerà interessata ad incontrare Marco, il figlio di Filippo, ed insieme faranno una gita al mare che pero’ si rivelerà alquanto disastrosa. Guai anche per Carmelo (Nino Frassica) che farà ospitare dalla signora Fissore una sua compaesana “tutta casa e Chiesa” che pero’ si rivelerà una bella gatta da pelare. Filippo sarà inoltre impegnato con uno spettacolo per detenuti, che gli darà parecchi pensieri.
Nel secondo episodio, “Il Tesoretto”, Filippo sarà alle prese con un calo del rendimento scolastico del figlio Marco, che imputerà al suo rapporto nascente con Monica: cio’ lo porterà a decidere di prendersi una pausa di riflessione. In realtà , Carmelo scoprirà cosa turba davvero Marco: il ragazzino si e’ innamorato di Asia, una sua compagnetta di scuola, e per starle piu’ vicino – poiche’ la bambina e’ in prima mentre lui in seconda – ha deciso di farsi bocciare. Un vecchio detenuto esprimerà il desiderio di vedere il figlio prima di lasciare questo mondo; per far questo, Filippo si rivolge a Carmelo, che dovrà fingere di essere il figlio del detenuto.