Questa sera avrà inizio in prima serata su Rai Uno la trasmissione Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci: il programma si scontrerà con il mostro del Sabato sera, La Corrida, condotto da Flavio Insinna in compagnia di Antonella Elia.
Durante questa nuova edizione, dodici saranno i concorrenti vip che gareggeranno per contendersi il titolo di miglior ballerino: Gedeon Burkhard, Kaspar Capparoni, Vittoria Belvedere, Alessia Filippi, Christian Panucci, Povia, Paolo Rossi, Bruno Cabrerizo, Alessandro Di Pietro, Madalina Ghenea, Sara Santostasi e Barbara Capponi. I professionisti che li affiancheranno e li aiuteranno a migliorare le loro abilità di danza saranno Samuel Peron, Simone Di Pasquale, Raimondo Todaro, Stefano Di Filippo, Vicky Martin, Samanta Togni, Ola Karieva e Umberto Gaudino, ma ci saranno anche nuovi professionisti come Yulia Musikhina, Agnese Junkure, Nuria Santalucia, e Annalisa Longo.
Natalia Titova, invece, seguirà il ‘Ballerino per una notte‘, ovvero un ospite d’eccezione che cambierà ogni Sabato: in questa puntata sarà la volta di Roberto Vecchioni, il vincitore della 61esima edizione del Festival di Sanremo.