Matteo Casnici ha bestemmiato al Grande Fratello 11 e non e’ stato escluso. Massimo Scattarella, eliminato dal Grande Fratello 10 dopo aver bestemmiato ha chiesto il reintegro e lunedi’ e’ stato riammesso grazei al televoto.
Il Moige, che si era già fatto sentire in diverse occasioni contro il Grande Fratello, e’ tornato alla carica, piu’ duro di sempre.
Lo ha fatto tramite un comunicato, firmato da Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige:
Non accenna a diminuire la cloaca televisiva del Grande Fratello: anche nella puntata di ieri il reality show ha fornito al pubblico uno spettacolo deplorevole e inaccettabile, evidenziando per l’ennesima volta lo squallore incivile che regna in questa trasmissione, oramai non piu’ sostenibile.
La produzione del GF continua ad ignorare le numerose segnalazioni. Adesso per chi compie un atto deprecabile come la bestemmia e’ previsto addirittura un premio: non l’espulsione immediata, bensi’ il reintegro nella trasmissione. I limiti della pubblica decenza sono stati abbondantemente superati: basti pensare anche al fatto che una bambina di sei anni sia quotidianamente privata della presenza della madre, in quanto concorrente del reality.
La soluzione, proposta da Elisabetta Scala e’ la seguente:
L’unica soluzione possibile per porre fine a questa bassezza in tv e’ che da parte di tutti, spettatori e soprattutto inserzionisti, ci sia un no deciso a sponsorizzare programmi del genere. Sarebbe opportuno seguire il buon esempio del gruppo Barilla, che già da tempo ha deciso di non mandare piu’ in onda i suoi spot nel corso della trasmissione: si tratta di un comportamento virtuoso che auspichiamo sia presto imitato.
Come risponderà , se lo farà , la redazione del reality show? E voi, che ne pensate di queste proteste? Siete d’accordo con il Moige o ritenete che il Grande Fratello si sia comportato bene?
http://www.tvguida.com/2011/01/05/il-moige-attacca-nuovamente-il-grande-fratello-si-premia-chi-bestemmia/